Il Libro di Elisa

Posts written by Hamm

  1. .
    Buon divertimento, allora :)
    CITAZIONE
    E poi, ad essere sinceri, fa quasi parte della mia vita "precedente". E diciamocelo, la mia vita di adesso è molto più bella, divertente, gioiosa e piena di splendide persone rispetto a quella di anni fa (ma anche dell'anno scorso, senza andare troppo lontano).

    Bisogna vivere la vita reale, non quella virtuale. Questo blog per te è stato un momento di crescita, per fortuna, e se ha fatto bene il suo compito puoi anche congedarlo. Mi fa piacere sentire che hai nuovi interessi, che vanno oltre uno schermo di pc. E' così che deve essere.
  2. .
    Io, i capodanni allegri, con brindisi, amici e giochi e divertimento, li ho trascorsi da un pezzo; ormai, li trascorro tutti in famiglia e basta. Mi aggiungo alla lista degli "odio i capodanni" perché sono una consuetudine tale quale il natale, pasqua e così via. Sono forzature, con tanto di ricerca del divertimento ( ma che c'è da divertirsi, poi?) Va beh! Io ho un'età per cui mi posso permettere di dire 'ste cose, però comprendo il disagio degli altri che non hanno proprio voglia di festeggiare. Quando uno è stanco per il lavoro, non ha certo voglia di andarsene in discoteca o a casa di amici a fare baldoria; vuole solo riposare, ma il capodanno è una di quelle feste che ti entra in casa a forza, con tutti questi botti e la gente che schiamazza. Nella realtà il capodanno è un giorno come gli altri che solo la sovrastruttura sociale ha trasformato in festa. Obbligatoria, per giunta. Io sono un'asociale e ogni volta che si parla di feste mi chiudo a riccio; vorrei solo che fosse rispettata l'esigenza della tranquillità, della volontà di trascorrere queste giornate nel riposo e, possibilmente, nel silenzio. Ma vallo a dire agli altri ...
    CITAZIONE
    Ma perchè esiste l'inventario? E' una delle cose più assurde e noiose del mondo.

    Tutte le aziende lo fanno per la chiusura dei conti annuali e per i conteggi futuri. E' una prassi noiosa, ma importante. Purtroppo, a chi capita questa incombenza, si ritrova una bella gatta da pelare e guai a sbagliare. Adesso, però, è fatta, fino al prossimo 31 dicembre non ci pensare più :)
  3. .
    Sono andata anche io a mangiare all'Old Wild West e devo dire che ha un ambiente accattivante, specie se ci vai la prima volta, poi ti rendi conto che non è altro che una catena di ristoranti e basta, anche perchè l'arredamento è pressochè uguale per tutti. Comprendo perfettamente il tuo disagio ad ingurgitare la tua ordinazione: è capitato anche a me. Sono porzioni enormi, anche se chiedi solo un panino. Io me la cavo perchè rifilo sempre qualcosa a mio marito, altrimenti non riesco a mangiare tutto. Quello che più mi ha stupita è che hai trovato un buon servizio. Io di Old Wild West ne ho girati tre e in tutti il servizio era decisamente scarso: errori nella registrazione dell'ordinazione ( hanno la prenotazione elettronica), servizio al tavolo lento e neanche tanta cortesia. Preferisco andare al Burghy. Concordo su quanto affermi riguardo il Mc Donald: panini piccolissimi e cancellati alcuni menù, tanta pubblicità sui prodotti presentati in un determinato periodo ma niente di particolare. Per me sempre meno scelta. Dicono che il tuo menù è economico ed è vero: infatti paghi poco perchè le porzioni sono più piccole, cioé prezzo proporzionale ( e forse neanche) a quello che mangi.
  4. .
    I periodi critici ci sono per tutti, ma fortunatamente passano come l'estate. Mi dispiace che la salute abbia fatto i capricci, è la cosa più importante per le persone e se non si sta bene sembra che tutto precipiti. Per fortuna hai una famiglia che ti sostiene e, credimi, vuol dire tanto anche quella. Il mondo di adesso è così difficile e bisogna apprezzare le poche cose buone che si hanno.
    La lettura è un buon sistema per guarire situazioni complesse, aiuta ad evadere e al tempo stesso a pensare e, alle volte, consola anche. I libri che hai scelto, però, mi sembrano letture da persona depressa, ma si sa, che in alcuni momenti si scelgono letture estreme: aiutano a reagire. Io da oltre un anno e forse più non leggo un libro come si deve, mi sto dando alla lettura di fumetti Disney e sto acquistando le nuove uscite in libreria, tutte rilegate e con storie per me inedite. Come vedi, ognuno la sua lettura XD
    Grazie per la canzone: carina :)
  5. .
    Caspita, Boris Vallejo per la prefazione. E' un artista, molto famoso, ma adesso meno in auge. Stiamo parlando di anni 70'. Lui e sua moglie, Rowena Morrill, erano noti per le loro illustrazioni molto sensuali, un misto tra il fantasy e il fantascientifico. Pensa che all'epoca non esisteva la CG , ma per ottenere particolari effetti si usava l'aerografo (lo usavo anche io, ma si sa, sono vintage pure io XD), in pratica si faceva tutto a mano.
  6. .
    Scusa il ritardo con cui rispondo, ma sono stata in vacanza e poi c'è stato il ritorno, in cui ho dovuto occuparmi di altro che non erano certo i forum e blog.

    CITAZIONE
    Uffa, sono troppo complicata!
    Avete presente quando desiderate una cosa, ma poi quando l'avete non siete più sicuri di volerla? E' un po' contorta come cosa, ma è così che mi sento.

    Desiderare qualcosa è più importante di avere qualcosa, perché il desiderio è struggente, genera l'impulso alla conquista, la determinazione dell'obiettivo. Quando si ottiene la cosa desiderata l'incantesimo si spezza e tutto l'anelito svanisce. Dal momento che il meccanismo del desiderio è questo, io credo sia importante valutare quale sia l'oggetto del desiderio, in quanto, quando lo si ottiene, l'interesse per esso svanisce in breve tempo. Se il qualcosa che desideri è un oggetto tipo un vestito, un volta che l'hai comprato, e quindi conquistato, lo usi un paio di volte e poi lo metti nell'armadio. Se l'oggetto del desiderio invece è una persona, una volta che l'hai conquistata, non è possibile metterla nell'armadio.
    Non sei complicata, sei una persona che sta imparando a capire come funziona la vita. E' la vita che è complicata.

    CITAZIONE
    mi vedo in posti che non vorrei essere a sognare invece posti dove vorrei essere

    "Fermate il mondo, voglio scendere!" La vita di ognuno di noi è vincolata da decisioni, più o meno importanti, più o meno difficili. Tutti noi vorremmo essere in posti che non siano quello in cui siamo, perché è il posto in cui ci sentiamo inadatti o inadeguati, ma alla fine è il nostro posto e siamo noi che dobbiamo renderlo a nostra misura, anche se, il più delle volte, è difficile se non impossibile. Sognare fa bene: è l'unica attività umana che può salvarci dal dolore o dalla noia, senza spendere soldi o fare fatica.

    CITAZIONE
    La libertà. Perchè è così importante? Perchè forse ci permette di essere veramente noi stessi, di fare quello che più desideriamo senza che nessuno ci costringa a fare dell'altro.

    La libertà è importante perchè è autoaffermzione di noi stessi. Non abbiamo bisogno di qualcuno che ci dica cosa dobbiamo o non dobbiamo fare, se siamo coscienti delle nostre azioni e dei nostri pensieri.

    CITAZIONE
    Però alle volte la libertà può implicare anche solitudine o malinconia? Potrebbe. Tutti mi ripetono che non è il mio caso, però non so. Ho sempre una paura atroce di rimanere sola.

    La malinconia è un sentimento umano. che colpisce tutti, anche nei momenti più impensati della vita e spesso quando ci sentiamo felici, quasi ci ricordasse che la felicità è una cosa di breve durata. La paura di essere o restare soli è un altro sentimento umano, che tutti noi, prima o poi proviamo. Finché si è piccoli si ha la certezza che si è supportati dalla famiglia, quando si cresce si scopre il desiderio di andarsene da essa e contemporaneamente si scopre che per farlo si resta soli, allora si pensa che per andarsene bisogna essere almeno in due e si cerca la propria metà. Detto così sembra una banalità, ma il succo della questione. Tutti noi, crescendo, abbiamo bisogno di indipendenza, quindi di libertà, ma il prezzo dell'indipendenza significa solitudine e se non abbiamo la forza di affrontare la solitudine, dobbiamo trovare qualcuno con cui condividere la nostra libertà. Se la tua paura di solitudine significa paura di non trovare qualcuno con cui condividere la tua libertà, allora il tuo obiettivo è trovare la tua "metà". Se la tua paura di solitudine significa paura di perdere la tua famiglia, sappi che quella si esaurirà biologicamente a tempo debito e quindi hai ancora il tempo di pensare a come riempire il vuoto che si verrà a formare. Se la tua paura di solitudine significa paura di perdere i tuoi amici, sappi che quelli vanno e vengono: ne perderai di vecchi e te ne farai di nuovi per tutta la durata della tua vita.

    CITAZIONE
    Ho fatto degli errori e ne sono consapevole. Ogni santa volta mi riprometto di non essere così, così espansiva, con tante idee e con troppe troppe speranze.

    Bisogna imparare che nella vita si cade e ci si rialza in continuazione e che questo succede tutti i giorni. In questo devi decidere tu: o cadi e ti rialzi oppure cadi e poi cominci a scavare.

    CITAZIONE
    Mi sento sbagliata, come se continuassi a fare lo stesso errore tutte le sante volte. Non ho ancora imparato nulla da questo mio errore e sarebbe ora passata che invece imparassi qualcosa.

    La vita è un po' come andare a scuola e tutti i giorni impariamo qualcosa. Come diceva Eduardo Defilippo: gli esami non finiscono mai, questo significa che nella vita ci sono sempre delle prove da superare, più o meno ufficializzate come gli esami. Il fatto che tu commetta sempre lo stesso errore significa che non ti sei ben preparata e che devi metaforicamente ripetere la classe che hai appena fatto. In questo caso ci sono due soluzioni o studi di più o vedi almeno di essere rimandata settembre. Prima o poi passerai alla classe successiva, non demordere.

    Ti chiedo scusa per essere stata molto caustica nel rispondere a questo topic, ma sarà che sono molto vecchia ed ho già vissuto certe situazioni e la mia quotidianità è fatta di lotta, di quella dura, però. Questa volta ti lascio con una canzone che mi sono scaricata e ascolto con piacere:

    Si intitola "Stressed out", cioè "stressati" e parla della malinconica voglia di tornare bambini, quando non c'erano problemi, e dell'obiettivo della vita di adulti, cioè solo di guadagnare soldi per vivere.

    Un abbraccio :)

    Edit
    Ho modificato il post perché avevo sbagliato il link del video. Mi sono ricordata più tardi che non dovevo mettere il link della pagina, ma l'altro sotto. Siccome non metto i link di youtube da anni, avevo scordato che è cambiato il sistema. Che testa ... >_<


    Edited by Hamm - 1/8/2016, 16:02
  7. .
    E vai!! Finalmente riesco a passare anche qui. Spero che la gara sia andata bene; sono contenta del tuo entusiasmo nella partecipazione.

    Tranquilla, pensa a vivere la tua vita reale; forum ed mp li guarderai quando avrai tempo, quelli mica scappano XD
  8. .
    Veramente la macchina l'abbiamo ammaccata tutti, chi in un modo chi in un altro. Io, quando ancora guidavo, ho fatto le mie che quasi non le ricordo più. Capisco il senso di disagio quando succedono queste cose, si sta male per qualche giorno, poi, la necessità di guidare ci fa tornare al volante e si riprende come prima. Come prima, forse no; si è solo un po' più attenti. Quanto all'ammaccatura sulla macchina dello zio? Digli che aveva una aria troppo nuova e che hai voluto dargli un tocco personale di auto vissuta. :P
    CITAZIONE
    Domenica invece sono andata ad un super centro commerciale a Bolzano insieme al mio moroso. Un centro commerciale è riduttivo direi... più che altro è un MEGA IPER SUPER centro commerciale! 5 interi piani che contengono oltre 80 negozi, per non parlare del cinema multisala e i ristoranti! Una roba assurda

    Non male per passarci un pomeriggio, in compagnia. In questi posti lì, alla fine, finisci sempre per comprare qualcosa, anche se non ne hai bisogno.
    CITAZIONE
    finalmente mi sono comprata il tanto agognato Dragon Age: Inquisition

    Io ero ferma a Dragon Age, non sapevo ci fosse un seguito. In ogni caso, è un gioco che non ho.
    CITAZIONE
    un po' di tempo fa mi sono addormentata mentre giocavo a The Witcher

    Un buon motivo per non comprare questo gioco. Anche se uno è stanco morto, un gioco avvincente non ti fa addormentare.
  9. .
    Io credo che tutti noi viviamo fasi alterne nella vita e che esistano momenti in cui l'elaborazione del proprio vissuto non la si voglia esternare, né condividere con altri solo perché per noi è già stata metabolizzata. Comprendo perfettamente il tuo stato d'animo e il fatto che tu non abbia voglia di scrivere o di parlare di te, è del tutto comprensibile; non hai voglia di descrivere fatti che ormai hai già digerito. Il blog, alle volte, serve per comunicare anche solo delle banalità. Non nego che alcuni lo usino per esternare e raccontare tutto e anche nei minimi dettagli, ma fortunatamente non siamo tutti uguali. Personalmente, nei miei blog, e io ne ho 3, parlo di me, ma in special modo della banalità della mia vita e questo perché mi reputo una persona come le altre. Penso che quello che capita a me può succedere anche ad altri e non mi faccio problemi a renderlo pubblico. Diversamente sono i fatti e i pensieri realmente personali, quelli me li tengo ben stretti, anche perché sono una persona riservata e non spiffero i miei affari ai quattro venti.
    CITAZIONE
    Che dite, sono irrecuperabile? xD

    Spiacente, sei solo una persona normale con alti e bassi, come tutti.

    CITAZIONE
    Qui infatti scrivo liberamente e non vorrei mai che persone vicine a me nella vita reale leggessero le mie cose personali. Non perchè ho qualcosa da nascondere, anzi, però qui mi sfogo su tutto e tutti... e quindi non vorrei mai che i miei amici leggessero qui xD
    Sembra strano, ma preferisco che le cose che scrivo qui le leggano persone che non conosco nella vita reale, perchè secondo me una persona che non ti conosce del tutto riesce a commentare e dare dei consigli più imparziali rispetto a una che invece ti conosce.

    Come tutti, anche tu cerchi imparzialità nel giudizio, buono o cattivo che sia. Le persone vicine a te, solitamente, sono inclini alla benevolenza o, al contrario, alla malevolenza; non sapendo qual'è la verità tu la cerchi in chi non è direttamente coinvolto, ma questo è positivo e normale. Tutti noi vogliamo la sincerità: ci aiuta a vivere meglio.
    CITAZIONE
    Voi che ne pensate? I vostri blog vengono letti solo dai vostri amici virtuali o li leggono anche i vostri amici della vita reale? Sono curiosa :)

    Direi che per la maggior parte, i miei blog sono letti da perfetti sconosciuti oppure dagli amici virtuali, solo in una minuscola parte sono letti da persone che conosco. Solo due. Dal mio punto di vista, la cosa mi fa piacere, ma sarà anche perché mi fa piacere che li leggano quelle due persone specifiche. Non so se altre persone che conosco hanno letto i miei blog, ma anche fosse tanto non ci ho scritto niente che non possa essere reso pubblico.
    CITAZIONE
    Tutto questo discorso per dire che ho in mente di riattivare la mia sezione personale e aperta solo a pochi eletti (Shang, Hamm e Akimi) per parlare di cose un po' più personali liberamente (nulla di che eh xD).

    Innanzitutto, grazie per avermi scelta come "eletta", per me è molto gratificante e apprezzo la tua fiducia.
    Quanto alla sezione privata credo sia la cosa migliore. Molti blog e forum hanno sezioni private, utilizzate a questo scopo e non ci vedo niente di male nel riattivarne una tutta tua. E' ovvio che in una sezione del genere è più semplice parlare di fatti personali, senza avere la preoccupazione del "cosa" si scrive perché viene letto da tutti. Nella sezione pubblica potrai sempre parlare di eventi particolari ( ad esempio, del Natale, del compleanno, ecc.), del tuo cavallo ( gli animali piacciono sempre), dei tuoi interessi ( lo fai già con i videogiochi e la musica) o di qualsiasi altra cosa ti piaccia e sia di interesse comune. Insomma, temi personali sì, ma generici. Quando si va sul personale, quello vero, allora è bene parlarne in una sezione privata e con persone selezionate. Il mio è il discorso di una persona riservata e che non racconta più di tanto di sé, però, come ho detto prima, ci sono persone che usano invece il blog come sfogatoio pubblico. Io credo sia solo una questione di carattere e di scelte: chi è riservato preferisce parlare si se stesso e della sua vita solo con gli intimi, chi non lo è se ne frega di raccontare tutto a tutti e lo fa , magari, nella speranza che il suo grido di rabbia, gioia o dolore venga letto anche, o soprattutto, da chi gli è vicino.

    Un abbraccio e stai serena ^_^
  10. .
    Data la mia veneranda età, io Star Wars, intendo il primo e mitico film, l'ho visto in prima visone quando è uscito nelle sale. Il resto è storia. Ho visto la saga completa eccetto l'ultimo, cioè quello appena uscito.
    Io, comunque, resto una Star Trek fan XD
  11. .
    La vita è fatta di scelte. So perfettamente che non è facile scegliere, c'è chi è impulsivo e chi è ponderato; indipendentemente da come si è, si fa una scelta e basta. Ti auguro, che a distanza di giorni, la scelta che hai fatto sia stata quella giusta. Se non è andata così, non prendertela più di tanto: ci hai provato.
  12. .
    La vita reale, come dico sempre, è più importante di quella virtuale, ma, a parte questo, la salute è quella che conta.
    Certo che con l'autunno alcune attività scemano e si entra in una fase di riposo, cosa che è anche utile.Leggo che almeno ti consoli con Dolly e credo che questa sia un'attività impagabile.
    CITAZIONE
    in questo periodo non è proprio in gran forma, visto il freddo e l'età,

    Gli animali sono come le persone, solo che non sanno dirci i loro disagi e dobbiamo capirli noi. L'età avanza per tutti e quando un animale diventa anziano ha sicuramente bisogno di attenzioni diverse rispetto ad uno più giovane. Poverina, vorrà muoversi ma si rende conto di non essere più come prima. So che nella stagione fredda i cavalli li ritirano e non li fanno più uscire per le passeggiate, specie se è ghiacciato. Qui da me, molti hanno i cavalli e vedo che li mettono fuori solo quando c'è il sole; poi li ritirano nelle stalle. Chi ha spazio a sufficienza li fa muovere al coperto.

    CITAZIONE
    per questa discussione ho scelto l'immagine del videogioco The Walking Dead della Telltale.

    Oh, mamma! :unsure: un altro gioco con gli zombie. Certo che 'sti zombi non muoiono mai.

    CITAZIONE
    posso dirvi che un paio di settimane fa ho conosciuto un ragazzo

    Finalmente, un po' di compagnia ... maschile. Quanto al resto, come si dice, "se son rose fioriranno". Speriamo che passiate le festività natalizie insieme.
  13. .
    Devo ammettere che la fantascienza mi piace, ma non ho mai scelto giochi su questo argomento, fatta eccezione per Ratchet & Clank.
    Ormai tutte le ambientazioni sono una fusione tra Guerre Stellari e Star Trek :(
  14. .
    Cavalcare d'autunno è una cosa stupenda, ti godi la natura e sei anche ... in compagnia :D Purtroppo l'autunno di quest'anno non è proprio come me lo aspettavo: l'escursione termica della giornata è pazzesca. Di giorno in maniche corte, il mattino e la sera col maglione. Tutta colpa dell'estate appena trascorsa, che si è presentata con temperature da deserto del Sahara e che influisce anche sull'autunno.
    A proposito, un po' meno playstation e un po' più Dolly :lol:
  15. .
    CITAZIONE
    Il nostro maestro ci ha consigliato di saltare la corda tutti i giorni e mi ci sono messa dietro. Speriamo di riuscire a perseverare!! :D

    Serve per dare elasticità al corpo; è un esercizio più faticoso di quanto si possa pensare. Auguri per la perseveranza :D
35 replies since 23/1/2009
.
Top
Top