Il Libro di Elisa

  1. mini ARTE FANTASY
    - ve lo presento! -

    By Elisa ~ il 5 Aug. 2016
     
    2 Comments   24 Views
    .

    p3om72v



    Circa due settimane fa, durante un pomeriggio in giro per negozi con una mia amica, mi sono imbattuta in un negozietto molto speciale. Non lo avevo mai notato prima, nonostante fosse in una cittadina vicino a dove abito io, quindi ho pensato che fosse stato aperto da poco e in effetti è proprio così. E' un negozietto molto vintage, la ragazza che ci lavora è molto simpatica (e vintage pure lei ^^) e vende cose particolari, come polaroid, quadri particolari, tazze, trucchi completamente realizzati con materiali naturali, cuscini particolari e soprattutto LIBRI DI ARTE!! Che io adoro :) ce n'erano diversi, alcuni di autori famosi (tipo Claude Monet) e altri di autori meno conosciuti. I due libri di arte che mi sono saltati subito all'occhio sono stati due: uno trattava di arte steampunk in epoca vittoriana, mentre l'altro...
    sorpresa! ARTE FANTASY
    Non ho mai visto in giro libri che trattano di arte fantasy, quindi senza nemmeno pensarci un attimo lo ho acquistato. Non entro troppo nei particolari del libro, sapete perchè? Perchè ho intenzione di creare qui sul blog una rubrica apposita (semplicemente aprirò delle discussioni a riguardo) dedicata a questo libro. Scannerizzerò le immagini e le posterò qui, con le relative descrizioni che ci sono sul libro.
    Riprodurrò tutto fedelmente e ovviamente i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari!
    Io mi limiterò solamente a mostrarvi tutte le bellissime opere d'arte contenute nel libro :)
    Quindi, buona visione!
    Inizio subito con il mostrarvi la copertina (fronte e retro) del libro.




      Share  
     
    .

Comments
  1.  
    .
    Avatar


    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Reclute speciali
    Posts
    16,673
    Location
    Da casa mia

    Status
    Offline
    Caspita, Boris Vallejo per la prefazione. E' un artista, molto famoso, ma adesso meno in auge. Stiamo parlando di anni 70'. Lui e sua moglie, Rowena Morrill, erano noti per le loro illustrazioni molto sensuali, un misto tra il fantasy e il fantascientifico. Pensa che all'epoca non esisteva la CG , ma per ottenere particolari effetti si usava l'aerografo (lo usavo anche io, ma si sa, sono vintage pure io XD), in pratica si faceva tutto a mano.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Reclute speciali
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Uhhhhh mi sa io ci morirei dentro un negozietto del genere *.*
    E già immagino lo spettacolo di libro!!! ci farei un pensierino...
     
    Top
    .
2 replies since 5/8/2016, 13:32   24 views
  Share  
.
Top
Top