Il Libro di Elisa

  1. 21 SETTEMBRE 2019, ELI CHE MUSONA!

    Tags
    autunno
    diario
    Elisa
    By Elisa ~ il 21 Sep. 2019
     
    0 Comments   52 Views
    .
    triss-merigold2
    E' passato davvero molto tempo dall'ultima volta che ho aggiornato. L'ultimo post che ho scritto (lo scorso febbraio) è stato un tentativo di provare nuovamente a scrivere con costanza sul blog, ma è fallito miseramente. A questo punto credo che non riuscirò mai a scrivere qui con costanza, ma alla fine lo scrivere è una cosa che si deve fare quando "la si sente dentro".

    Finalmente posso dire esultando che l'estate è finita. Non è una stagione che amo particolarmente, troppo rumorosa e troppo costrittiva, nel senso che ci si sente quasi obbligo di uscire tutte le sere e fare casino tutte le sere. Eh no, io proprio non riesco 😂 e poi beh il caldo, io veramente non lo sopporto. Oltretutto i vestiti estivi non mi piacciono particolarmente, preferisco felpe, maglie dalle maniche lunghe, pantaloni lunghi e stivali. Sarò cupa come l'inverno? Mmmh no, non credo. Ma sono felicissima che l'estate sia finita.

    Quest'anno ho avuto l'opportunità di girare molto, avendo finalmente trovato un lavoro che mi permette di riposare il fine settimana (sabato+domenica). Un sogno! Sono stata a Parigi, a Milano e settimana prossima tornerò a Milano e quella dopo a Monaco. La mia amata Monaco! E' passato un anno da quando sono partita con Thomas per quella fantastica città dove ho vissuto per 3 mesi. Che nostalgia!

    Oggi è sabato e non sto facendo nulla di particolare. Finalmente questa mattina sono riuscita a dormire un po' e ho ripreso un po' di ore di sonno che mi sono persa in giro questa settimana passata. In questi giorni sono abbastanza "zidiosa", come si dice da me, ovvero con uno stato d'animo abbastanza altalenante. Mi sto veramente rendendo conto che sto diventando davvero acida 😆 la gente la sopporto poco e mi viene spesso da stare sulle mie. In molti mi hanno detto che ho sempre il muso. Eh beh, un po' è vero. Poi se la gente mi fa arrabbiare... ma non ho voglia di entrare nei dettagli. Mi rendo conto che da fuori posso sembrare una musona, forse sto anche antipatica, ma ammetto che sono stufa e alle volte amareggiata dalle situazioni che si svolgono intorno a me e che mi toccano in prima persona. Una volta non ero così, avevo molta più speranza nei confronti del prossimo, degli amici e della gente. Poi negli anni ho capito che tutti si guardano i propri interessi e basta. In realtà sono davvero poche le persone a cui importa veramente di ciò che accade attorno a loro. Mi sono rassegnata e questo mio comportamento, mi rendo conto poco simpatico, ne è come la conferma. E con ciò non voglio dire che sono depressa, triste o cose così, anzi. Sono felice della mia vita, solo ho capito che è meglio non fare troppo affidamento sugli altri.

    Cooomunque dopo questa piccola digressione voglio rifarmi anche un po' l'armadio. Sì, comprarmi vestiti nuovi intendo. Però cose che "sdrammatizzano" le giornate, tipo maglie a tema videogiochi o cose così. Ho trovato una felpa bellissima del brand Fallout con la scritta NUKA COLA ed è fantastica. Quindi, ho deciso che me la compro 😁

    Bene, direi che per oggi basta così. In realtà avrei tante altre cose da dire/scrivere/esprimermi e sopratutto tantissime cose di cui lamentarmi 😂 ma non è questo il giorno.

    Alla prossima!

    Immagine: Triss Merigold di The Witcher
    Link immagine
      Share  
     
    .
Top
Top