Il Libro di Elisa

  1. 13 febbraio (in notturna!)

    By Elisa ~ il 13 Feb. 2014
     
    5 Comments   58 Views
    .
    1NP82yx
    Oh mamma, è davvero da un sacco di tempo che non aggiorno! Sarò sincera.. in questo ultimo periodo ho avuto poca voglia di dedicarmi ai miei forum e blog, infatti anche i miei due piccoli forumelli sono pressochè deserti e tutti soli >_<
    Diciamo che tutto sommato questo ultimo periodo non è stato male.. anche se ultimamente sono un po' pensierosa e poco tranquilla. Non so bene il perchè, ma alla sera mi capita sempre di deprimermi e alle volte per colpa della moltitudine dei pernsieri che ho in testa fatico perfino ad addormentarmi. Oltretutto i miei genitori non aiutano dato che ultimamente mia mamma è diventata una rompi scatole incredibile. Ha sempre da criticare e da lamentarsi per ogni signola cosa che faccio. Più volte lei e mio papà spettegolano su di me sottovoce.. cioè, loro pensano che sono cretina e che non senta? Questa cosa mi da estremamente fastidio, fanno come i bambini dell'asilo. E poi odio, ODIO, quando mia mamma mi imita la voce o altre cose che faccio. Non so cosa le prenda in questo periodo, ma mi infastidisce alquanto.
    Altra cosa che contribuisce alle mie recenti preoccupazioni è il fatto che da alcuni giorni si è fatto sentire un ragazzo che non vedevo da molto tempo. Ci siamo rivisti per caso sabato ad una festa di compleanno dopo mesi che non ci vedevamo e il giorno dopo mi ha inviato un messaggio chiedendomi come stavo. Mi ha scritto anche il giorno dopo e pure oggi.
    Voi vi chiederete il perchè delle mie preoccupazioni, ma diciamo che non sono proprio tali.. non saprei come spiegarvi.
    Questo ragazzo era una mia vecchia fiamma. Ci siamo frequentati per un po', circa un annetto fa. Una storiella da niente, campata così per aria.. non ne so bene il motivo nemmeno io.. fatto sta che ci siamo frequentati per un po'. All'inizio io ero abbastanza scettica, lui infatti è il classico farfallone.. però in fondo a me un po' piaceva. Era carino e pure simpatico, per cui diciamo che un po' ci sono stata. Peccato che io sono una che si affeziona facilmente e infatti poco dopo tempo mi ero presa una bella cotta per sto tizio. Lui sembrava apprezzare la mia compagnia, per cui ho inziato a farmi dei castelli in aria assurdi.. e poi potete immaginare come è finita....
    Da classico farfallone se n'è andato con un altra e io ci sono rimasta malissimo. Da quel giorno non l'ho più visto molto e se lo vedevo cambiavo strada.
    E poi puff, sabato ricompare. Siamo stati insieme un po' a chiacchierare e lui mi ha anche invitata a ballare. Ho accettato.. non avrei dovuto forse? Fatto sta che dopo questa serata in compagnia lui si fa sentire.. e io che devo pensare?
    So solo che non capisco più nulla e che soprattutto devo cercare di mantenere i piedi per terra.

    Che complicazioni!

    Un abbraccio a tutti e un grazie e chi leggerà tutto questo mio poema ;)
    con affetto



    Emily ~
      Share  
     
    .

Comments
  1.  
    .
    Avatar


    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Reclute speciali
    Posts
    16,687
    Location
    Da casa mia

    Status
    Offline
    L'importante è che tu stia bene: la salute, innanzitutto, il resto, purtroppo, viene da sé. Periodi grigi ne passiamo tutti e in quei momenti è difficile occuparsi degli spazi pubblici, perché non se ne ha voglia. Non crucciarti più di tanto.
    CITAZIONE
    Non so cosa le prenda in questo periodo, ma mi infastidisce alquanto.

    Hi! Hi! Hi! Mamma con problemi di menopausa?
    Scherzi a parte, il rapporto con i genitori è sempre complicato. A qualunque età. :D
    CITAZIONE
    Questo ragazzo era una mia vecchia fiamma.

    Il passato che ritorna <_< Personalmente non credo che le storie finite possano rinascere, sarà perché parlo per esperienza. Generalmente sono solo delle illusioni, dei miraggi, che svaniscono da soli con il passare del tempo; perché il detto "il lupo perde il pelo, ma non il vizio" solitamente è vero. Certo che la mia opinione, nel tuo caso, si basa solo su pochi indizi e quindi prendi il mio giudizio per la tipica cavolata da internet. Comunque, resto dell'opinione: no illusioni, una bella giornata non fa una bella stagione. Vedi, io sono la classica tipa che quando finisce una relazione ci mette una croce sopra: punto e basta, niente buoni rapporti, no al tipico " restiamo amici", è finita, ognuno per sè. Ma io ho un caratteraccio, sarà perchè ne ho passate tante.
    CITAZIONE
    Fatto sta che dopo questa serata in compagnia lui si fa sentire.. e io che devo pensare?

    Effetto "San Valentino".

    BZssg57

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ✿✿✿✿✿

    Group
    Profiler ~
    Posts
    1,442
    Location
    USCSS Nostromo

    Status
    Offline
    Ciao Hamm!
    Sono così contenta di leggerti, ti ringrazio tantissimo :) ..rinnovo ancora le mie scuse per non essermi fatta sentire per un mese, ma come hai letto nel post sopra, ne hai capito il motivo.
    Grazie per esserti ricordata di me <3

    Che dire, mia mamma si è un po' calmata, ma in ogni caso devo stare attentissima a quello che dico! Perchè si accende come una miccia e poi spegnerla è impossibile, bisogna solamente attendere lo scoppio e sperare che passi in fretta xD

    Guarda, se devo essere sincera con la relazione precedente avevo fatto proprio come te. Ci ho messo sopra la parola FINE, del tutto proprio. Lui insisteva nel volermi incontrare lo stesso come amici, ma io ho sempre declinato. La pensavo proprio come te. Nel "rimaniamo amici" dopo una relazione non ci ho mai creduto.
    Però... tanto per cambiare c'è un però xD
    Con questo ragazzo qui c'è qualcosa di diverso, non so cosa.. anzi, forse lo so. Probabilmente mi piace ancora un pochetto, per cui, sai com'è.. E' tutto complicato e io sono combattuta.

    Bellissima la tua immagine per "l'effetto S. Valentino" :P grazie ^^

    Tu invece come stai Hamm?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Reclute speciali
    Posts
    16,687
    Location
    Da casa mia

    Status
    Offline
    Non devi scusarti per la tua assenza, la vita reale è più importante di forum e blog; anche io resto assente per lunghi periodi e poi mi faccio viva, ma purtroppo è così XD

    CITAZIONE
    Che dire, mia mamma si è un po' calmata

    bisogna solamente attendere lo scoppio e sperare che passi in fretta xD

    E' difficile essere genitori ed è difficile essere figli: i rapporti bisogna sempre mediarli, in qualche modo. A giorni di pioggia seguono giorni di sole, ma è così in tutte le famiglie. Penso che l'importante sia volersi bene e tutto si supera.
    CITAZIONE
    Con questo ragazzo qui c'è qualcosa di diverso, non so cosa.. anzi, forse lo so.

    Mi viene da dire: segui l'istinto. Ritengo che la cosa importante sia essere coscienti di quello che si fa e di accettarne le conseguenze, detto questo, allora...buttati! ( non dalla finestra :D ) Nelle relazioni non esistono regole né consigli, ognuno dovrebbe essere in grado di valutare la propria situazione da solo e di viverla responsabilmente.
    CITAZIONE
    E' tutto complicato e io sono combattuta.

    Come ho detto prima, la gestione dell'affettività non è semplice. Dal mio punto di vista ci sono solo due possibilità: o provi o ti ritiri. Lo so, io sono decisionale e quindi propongo un "aut aut"; non credo di essere la persona giusta per questo genere di consigli, non cerco soluzioni intermedie. E' questione di carattere, ma soprattutto di esperienza: nella mia vita ho sbattuto il naso un sacco di volte ( mi riferisco al discorso "relazioni"), perché ero giovane, inesperta e anche un po' stupida, poi, alla fine, è arrivato l'amore vero :)
    Aggiungo: tutto dipende da quello che vuoi. Se vuoi un flirt o una cosa seria. Per me , il nocciolo della questione è questo, poi decidi in base alla scelta dell'obiettivo.
    Scusa, ma io sono molto razionale. Le infatuazioni e l'essere innamorati dell'amore sono cose molto carine, ma adatte alle adolescenti; se si è un po' più grandi, si può anche essere consapevoli e quindi capaci di scegliere. Meno male che non gestisco una rubrica per problemi d'amore, perché sono un disastro :ph34r:


    CITAZIONE
    Bellissima la tua immagine per "l'effetto S. Valentino" :P grazie ^^

    ^_^

    CITAZIONE
    Tu invece come stai Hamm?

    Bene, grazie, :) e indaffarata come sempre XD A gestire casa e forum. In questi giorni sto facendo le pulizie straordinarie della mansarda (= ripostiglio di casa) e sto cercando di sbarazzarmi delle cose accumulate negli anni e, poi, ho ristrutturato il mio sito PiV, lasciando in secondo ordine tutti gli altri siti :( In parole povere: mi destreggio, nell'arco della giornata, a fare le mie attività reali e ad occuparmi dei forum, sempre sperando che non capiti un imprevisto a scombinare tutto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя
    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Reclute speciali
    Posts
    26,437
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    Punto in comune direi, apro un forum a fine 2010, e ci sono ancora sezioni vuote, mai calcolate xD (se, altro che "xD" u_ù)
    Beh i tuoi li ho visti di sfuggita, se non erro uno su Syberia e uno su Mirror's Edge, beh almeno sono più recenti dei miei e fai sempre in tempo a evitare che diventino vecchi e vuoti come il mio XD ok non proprio vuoto, ma come dicevo ci sono sezioni senza niente di niente, non più aggiornate... insomma un disastro. Se non ci fosse stata Hamm che mi ha messo un paio di topic per ravvivare un po' XD

    CITAZIONE
    Più volte lei e mio papà spettegolano su di me sottovoce.. cioè, loro pensano che sono cretina e che non senta? Questa cosa mi da estremamente fastidio, fanno come i bambini dell'asilo.

    Guarda, il fattore genitori è sempre un po' complicato, mia mamma per esempio se ho idee e le dico, subito mi prende per scema, perchè sono cose fuori dal normale, come per esempio il fatto che passavo tempo nei bar è una cosa "da uomini" e non da donne e me l'ha menata per anni 'sta cosa. O il fatto che esco da sola in macchina per andare in giro.

    CITAZIONE
    E poi puff, sabato ricompare. Siamo stati insieme un po' a chiacchierare e lui mi ha anche invitata a ballare. Ho accettato.. non avrei dovuto forse? Fatto sta che dopo questa serata in compagnia lui si fa sentire.. e io che devo pensare?
    So solo che non capisco più nulla e che soprattutto devo cercare di mantenere i piedi per terra.

    Me ne ricordo, ne parlasti sul TRI infatti, mi spiace che sia poi finita male con lui... ma d'altronde sono anche prime esperienze, aiutano a maturare. Ma so che tu sei una ragazza brava e soprattutto sveglia, ti ho conosciuta anche dal vivo, anche se per pochi minuti ma lo affermo con certezza anche grazie a questi anni che ci commentiamo a vicenda nei blog ^^

    CITAZIONE
    Un abbraccio a tutti e un grazie e chi leggerà tutto questo mio poema ;)

    Io mi scuso per il ritardo di passaggio di qui, ma sono in un periodo "solitario" e ne sto forse riemergendo solo in questi giorni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ✿✿✿✿✿

    Group
    Profiler ~
    Posts
    1,442
    Location
    USCSS Nostromo

    Status
    Offline
    Hamm, ti ringrazio veramente tanto per le tue rispose e soprattutto per i tuoi consigli per quanto riguarda la mia situazione sentimentale tormentata xD
    Ovviamente io non vorrei mai un flirt da ragazzine tanto per passare una serata. Ovvio, non voglio neanche portarmelo all'altare xD però di certo mi capirai, vorrei un po' di stabilità. Non che voglia trovare subito l'uomo della mia vita, però sinceramente di brutte storie ne ho fin sopra i capelli.
    Anche io dovrei mettermi seriamente a riordinare la mia camera e soprattutto pulire la macchina che è in condizioni pietose xD




    Shang, mi spiace dirlo ma ultimamente (tralasciando questo blog che anche se ci scrivo poco ci sono molto affezionata) i miei due forum vanno proprio male. Tralasciando quello di Mirror's Edge che lo ho messo proprio in pausa, il Syberia è proprio nada. L'unica moderatrice che ho si presenta ogni morte di papa, viene, scrive "Ciao" in tag e scompare per altri sei mesi. La ragazza che mi cura la grafica si è proprio volatilizzata e non si è più presentata. Per cui mi è anche difficile gestirlo e questo mi dispiace perchè al Syberia ci sono proprio affezionata, ma non posso fare tutto da sola, soprattutto la grafica di cui non me ne intendo. Sto prendendo in considerazione l'idea di eliminarli (soprattutto il Mirror's) però ci devo ancora pensare bene.
    Ti ringrazio per i complimenti e per la fiducia che hai in me :) ..non so come andrà a finire con questo tizio, ma per ora cerco di prenderla un po' così. Conoscendo il tipo non voglio di certo soffrirci ancora.
    E come ho detto a Hamm tante volte, non preoccuparti se passi poco o rispondi tardi, perchè ti capisco benissimo ;)

    Ringrazio entrambe per essere venute a trovarmi e avermi lasciato un saluto e tanti bei consigli ^^
    Un abbraccione ragazze e grazie :)
     
    Top
    .
5 replies since 13/2/2014, 00:55   58 views
  Share  
.
Top
Top