Il Libro di Elisa

  1. Confusione a mille.

    By Elisa ~ il 8 Sep. 2013
     
    4 Comments   43 Views
    .



    Sinceramente questa discussione non so proprio come iniziarla.
    Partiamo con il fatto che oggi sono stata completamente spiazzata ma mi sono resa conto che quello che mi hanno detto è vero. Troppo vero!
    Ora vi racconto..

    Oggi dei miei amici mi hanno detto che non so valorizzarmi. Cioè, se ne sono usciti così con questa frase. Io mi sono girata verso di loro e li ho guardati male perchè proprio non me l'aspettavo. Così, all'improvviso!
    In poche parole mi hanno detto che sarei una bella ragazza ma però non so valorizzare il mio aspetto e da lì sono partite mille diramazioni.

    Ma sapete qual'è il problema?
    Il problema è che mi sono resa conto che quello che mi hanno detto è vero.

    Questa estate ho avuto pochissimo tempo per tutto. Praticamente ho lavorato e basta.. lavoro, lavoro, lavoro... e quel poco tempo libero che avevo lo usavo per stare con la mia cavalla e i miei amici del maneggio. Cioè, non è che mi sono mai preoccupata di comprarmi un bel vestito, un paio di scarpe e tantomeno truccarmi.. non avevo tempo! Sono uscita pochissimo anche la sera e alle feste estive non ci sono praticamente andata.
    Non ho conosciuto gente nuova e questo mi rattrista alquanto..

    Comunque, fatto sta che secondo i miei amici mi vesto troppo "alla buona", nel senso che indosso sempre i classici jeans e maglietta con scarpe da ginnastica rigorosamente basse.
    E' vero.
    Mamma mia se è vero.

    Sono abbastanza confusa, mi sento un po' strana.
    Mi sento come se avessi trascurato alcune cose di me e soprattutto mi pento un po' di essere sempre stata a casa quasi tutte le sere e di non essere uscita per qualche festa.
    Ma come facevo? Tornavo a casa stanchissima dal lavoro.. proprio non ce la facevo.
    Mi sento come se avessi perso del tempo.

    Insomma, mi sento proprio persa in questo momento.
    Sto pensando seriamente di rivoluzionare il mio armadio.. ma proprio non so da dove cominciare...



    Emily ~
      Share  
     
    .

Comments
  1.  
    .
    Avatar


    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Reclute speciali
    Posts
    16,673
    Location
    Da casa mia

    Status
    Offline
    Mi sono presa la libertà di commentare ma mi sono presentata nel forum e spero di fare una cosa lecita, altrimenti subirò la giusta punizione per aver scritto senza aver avuto prima l'autorizzazione della founder.


    Ho letto il topic e comprendo perfettamente la tua reazione al commento dei tuoi amici. Purtroppo, viviamo in una società dell'immagine in cui conta di più l'aspetto esteriore rispetto alla personalità, all'intelligenza e ai sentimenti di una persona. Se una volta l'aspetto esteriore contava di meno, adesso è al primo posto e quindi risulta molto più difficile essere sempre al top della propria immagine. Spesso non si ha tempo o voglia di mettersi in ghingheri, ma io credo che sia anche questione di abitudine. Ti parlo della mia esperienza: io non sono mai stata una gran bellezza e sin da giovanissima ho fatto i conti con lo specchio, per cui ho preso l'abitudine di truccarmi sempre prima di uscire, di cambiarmi d'abito prima di uscire e di sistemarmi i capelli prima di uscire. Col tempo queste cose sono diventate automatiche e risolte anche in tempi relativamente brevi. La cosa che io considero importante è quella di essere una persona decorosa e con questo principio di base ho cercato di costruire la mia immagine, senza orpelli o falsità.
    Un'ultima cosa: tutto questo senza ovviamente spendere più del dovuto, non sono necessari abiti costosi per avere un bell'aspetto.
    Non ti do consigli, credo debba essere tu a prendere coscienza di stessa e a trasformare la tua immagine come meglio credi; gli amici che ti conoscono di persona sono stati forse sinceri, ma devi essere tu a decidere come vuoi essere. Spero che tu non confonda sciatteria con semplicità, perché un paio di jeans e una maglietta ben portati fanno di te una persona bellissima.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ✿✿✿✿✿

    Group
    Profiler ~
    Posts
    1,442
    Location
    USCSS Nostromo

    Status
    Offline
    Hamm non preoccuparti! Sono felicissima che tu abbia risposto, veramente tanto :) rispondi pure e intervieni quando vuoi che a me fa solo piacere ^^


    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Diciamo che dopo questo confronto che ho avuto con i miei amici ho provato a cambiare un po', però come hai detto tu, senza orpelli o falsità.
    Ho iniziato a mettermi un po' di fondotinta alla mattina, quello e basta. Devo dire che all'inizio lo sentivo proprio come un peso, ti giuro, ma adesso lo metto e basta senza tante sbuffate di disappunto.

    Sono contenta di aver provato. Magari non durerà in eterno, conoscendomi xD però almeno ho provato!

    Per quanto riguarda l'armadio ci sto ancora lavorando.

    L'importante però sai cos'è? Che mi sono resa conto che in realtà io mi piaccio anche in jeans e maglietta. Sono in ordine e composta. Certo, non sono elegantissima e bellissima ma mi sento a mio agio e quello è l'importante.

    Grazie Hamm :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ❧ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя
    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Reclute speciali
    Posts
    26,437
    Location
    Aen Elle

    Status
    Offline
    Sono d'accordissima con Hamm ^^
    Anch'io ho ricevuto qualche critica ai tempi che iniziai ad uscire, ma il punto è che ancora non mi conoscevano e questo a me ha aiutato a curarmi un po' di più di me stessa. Per esempio sistemando le sopracciglia, perchè al naturale mi sono accorta che non erano belle a vedersi. Ho iniziato a truccarmi, ma solo matita, mascara e ogni tanto un pochino di ombretto. E così mi vado già bene senza fronzoli vari.

    Ti ho vista dal vivo quasi un anno fa, ma ricordo ancora come eri vestita e sinceramente non ci trovo niente di strano. Se si è comodi con jeans e maglietta, ci si sente più pratici, perchè cambiare? Stavi bene vestita in casual, e io sono tra l'altro habitué del casual XD pantaloni sportivi, maglietta, e via ^^
    E poi ho anche la foto ricordo, mi son fatta dare da Tita una copia in formato originale ihihih! (meno male che io stavo dietro o occupavo tutta la foto bwahahahahah! X°D)
    Eravamo un quartetto di stra-fighe U_U
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    ✿✿✿✿✿✿✿

    Group
    Reclute speciali
    Posts
    19,249
    Location
    Midian

    Status
    Offline
    Mi accodo..... se ti hanno detto che "saresti una bella ragazza ma non ti valorizzi" significa che già sei una bella ragazza ma non ti vesti come loro vorrebbero XD
    Sarà che a me piace uscire sempre dagli schemi.. non mi piace accomunarmi al branco.. mai seguita la moda ed ho sempre cercato di farmi "la mia moda".
    Mi sono sempre vestita come mi sentivo e non ho mai cercato di somigliare a nessuno. Secondo me non ti dovresti rivoluzionare ma se te la senti, raffinare alcuni dettagli. Chi te lo vieta di vestirti casual?
    Cerca di essere sempre te stessa e vedrai che non te ne pentirai^^
     
    Top
    .
4 replies since 8/9/2013, 22:55   43 views
  Share  
.
Top
Top