Il Libro di Elisa


Replying to Oktoberfest, München 2018

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 7/12/2018, 12:32
    Bello, bello, bello! Complimenti per l'avventura! XD
    Io non so manco se ce la farei a bere un litro di birra... uno di vino bianco però si, è già testato ahahahah
  2. Posted 28/9/2018, 08:54

    AXrbwPC


    Mi trovo in Italia da qualche giorno e ci rimarrò fino a domenica, poi lunedì inizia la mia avventura "complete pack" a Monaco con il mio corso di tedesco.

    Oggi però voglio parlarvi della mia prima volta all'Oktoberfest di Monaco e vi dico subito che dire che mi sono divertita è poco! E' stato semplicemente fantastico 😃 per prima cosa sono sincera, l'Oktoberfest non me lo aspettavo così. Nel senso, sapevo che è enorme, che si beve tanta birra e che c'è il lunapark. Ma non mi aspettavo che fosse così enorme, che ci fosse così tanta birra e che il lunapark fosse così enormemente enorme 😂 il mio moroso mi ha detto che il primo giorno sembravo "un'Elisa nel paese dei balocchi", e aveva ragione!

    Il primo giorno eravamo solo io e Thomas, siamo partiti subito dopo pranzo. Sia lui che io abbiamo il vestito tirolese, Lederhosen e Drindl, ma per il primo giorno abbiamo deciso di non vestirci e fare una prima esplorazione. Da casa nostra a Theresienwiese (dove si trova l'Oktoberfest) ci abbiamo messo circa 25 minuti con la U-Bahn e appena siamo arrivati non credevo ai miei occhi. Tenete conto che siamo andati di sabato, quindi il giorno di apertura, e non potete immaginare quanta gente c'era! Cioè, dalla foto sopra si capisce, ma all'interno dei tendoni delle varie birrerie era impossibile trovare posto. Fortuna che Thomas conosceva un cameriere (suo collega di lavoro) che ci ha procacciato due birracce e così abbiamo bevuto la prima. Un litro ragazzi, un litro di birra! Il punto è che io non sono proprio amante della birra, ma come ho già detto una volta quella della Germania va giù come niente 😂 poi vuoi anche il clima di festa ed è fatta!

    Dopo la birra abbiamo optato per il lunapark e insieme a Thomas abbiamo scelto un gioco vertiginoso che ti faceva roteare a testa in giù, quindi pensate che effetto dopo un litro di birra... sono scesa che non sapevo neanche dove ero! In ogni caso è stato super 😄 dopodiché abbiamo bevuto un'altra birretta (birretta per dire) e siamo andati a casa. Il primo giorno non siamo stati tantissimo ed è stato anche più bello, perché una giornata intera all'Oktoberfest vi assicuro che arrivate alla sera distrutti. Poi c'è anche da dire che io dopo due litri di birra ho iniziato a ridere e straparlare (oh, non sono abituata XD), ma in ogni caso penso sia stato il giorno più bello! L'Oktoberfest va presa a piccole dosi 😜

    Il secondo giorno abbiamo deciso di vestirci con i vestiti tirolesi. Thomas ha messo spesso le sue Lederhosen, ma io era la prima volta che indossavo il mio Drindl. Lo avevo provato solo una volta a maggio, quando lo avevo comprato in centro a Monaco, e poi basta. Thomas mi ha aiutata a fare i vari fiocchi e stringere il corpetto e il risultato è stato perfetto! Mi sono totalmente innamorata di quel vestito e mi sta pure bene! Abbiamo formato una bellissima coppia tirolese, quindi risultato perfetto! 😊 anche il secondo giorno non siamo stati li tanto, circa come il primo, ed è stato bellissimo! Poi eravamo vestiti e la birra è andata giù ancora meglio. Altri due litri!

    L'Oktoberfest mi distrugge!

    Ed infine il terzo giorno, dove ci hanno raggiunte altre due nostre amiche. Siamo state a Theresienwiese tutto il giorno e qui il fattaccio: un freddo assurdo! Ci ha presi completamente alla sprovvista, anche perché i primi due giorni ha fatto veramente caldo (non avevo messo nemmeno le calze con il Drindl). Lunedì invece le temperature sono scese vertiginosamente e alla sera abbiamo veramente patito il freddo. In ogni caso è stato molto bello, abbiamo visto le carrozze con i cavalli che portavano la birra e trasportavano fuori le botti vuote alla vecchia maniera, abbiamo pranzato e fatto compere. Io mi sono comprata un bellissimo cappello in coordinato con il mio Drindl con delle piume, bellissimo! E Thomas mi ha regalato una mollettina con le stelle alpine e il mio nome da attaccare al colletto della camicetta del Drindl.

    Una volta tornati a casa avevo talmente freddo che mi sono messa i pantaloni lunghi e la mia fantomatica felpa del Vault-Boy di Fallout 4 che tiene caldissimo. Ci ho pure dormito con quella 😂

    Ecco il mega riassuntone dei miei primi tre giorni di fila all'Oktoberfest. E non saranno nemmeno gli ultimi! Lunedì torno a Monaco e starò su fissa per un mese per il corso di tedesco. Sono molto emozionata e non vedo l'ora! La festa dura fino al primo weekend di ottobre, quindi con Thomas ci torneremo sicuramente almeno una volta.

    Tre giorni intensi, direi che come prima esperienza è andata alla perfezione! E da lunedì si inizia a studiare, via con il tedesco!

    Post pubblicato in origine su Elisa's milkshake

    La foto è ovviamente stata fatta da me ;)

Review the complete topic (launches new window)

Top