Il Libro di Elisa


Replying to Riflessioni filosofiche personali xD

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 27/4/2016, 11:20
    Prego Shang! :D sono felicissima di avere delle elette speciali come voi ragazze ^^

    Comunque anche io all'inizio avevo linkato il mio blog su facebook, ma come te Shang poi avevo rimosso. Oddio, dubito che qualcuno ci abbia mai messo piede tramite facebook xD ma essendo lì una possibilità c'era! E quindi ho tolto. Appunto non perchè ho qualcosa da nascondere, anzi! Ma le cose che racconto qui sono più contenta che le leggano i miei amici virtuali e basta :) e anche perchè qui è un po' una sorta di "rifugio", come un diario segreto!

    Un abbraccio Shang e anche a te Hamm :)
    Buona giornata!
  2. Posted 18/4/2016, 01:33
    CITAZIONE (Emily ~ @ 20/2/2016, 15:34) 
    Diciamo che ultimamente ho un po' un umore ballerino.

    Ne so qualcosa, io ho un carattere parecchio volubile, e non mi occorre essere in "quei giorni" XD

    CITAZIONE
    Che so, vi capita mai di programmarvi un pomeriggio, tutto bello scandito con tutti programmi in ordine, tutte le idee segnate per bene in testa e poi... PUF! Vi ritrovate a poltrire davanti al pc

    Eccomi a rapporto!
    Non sei irrecuperabile, è che fa parte della natura umana pure questo XD io però sono pigrissima da far schifo xD

    CITAZIONE
    Sembra strano, ma preferisco che le cose che scrivo qui le leggano persone che non conosco nella vita reale, perchè secondo me una persona che non ti conosce del tutto riesce a commentare e dare dei consigli più imparziali rispetto a una che invece ti conosce.
    Voi che ne pensate? I vostri blog vengono letti solo dai vostri amici virtuali o li leggono anche i vostri amici della vita reale? Sono curiosa :)

    Mah... io inizialmente avevo linkato in fb il mio blog, il mio account primario dove ho come "amici" tante persone conosciute in real e mio fratello, mia sorella e cognata... ma poi ho rimosso. Nemmeno io voglio che ci capitino nel mio blog, preferisco che le cose che scrivo restino fra me e gli amici virtuali.
    Insomma, preferisco tenerle fuori dalla mia "vita in rete" perchè ne ho già abbastanza di tante al di fuori di internet.

    CITAZIONE
    Quindi ogni volta che scriverò un post nella sezione privata ve lo linkerò qui sulla home del blog, così voi potrete vederlo e leggerlo più facilmente. E ovviamente solo le elette avranno accesso ;)

    Io mi sono trasferita su blogfree proprio perchè così potevo invitare chi volevo nelle mie sezioni private (prima ero su iobloggo), e infatti ho potuto gestire molto meglio tutto.
    Quindi fai benissimo ad avere anche tu una sezione per condividere con chi vuoi le cose personali, c'è sempre il rischio che prima o poi qualcuno che non vorremmo magari ci finisca nei nostri blog, quindi preveniamo :shifty:
    Grazie comunque per avermi tenuta tra le elette :lol:
  3. Posted 26/2/2016, 00:01
    Io credo che tutti noi viviamo fasi alterne nella vita e che esistano momenti in cui l'elaborazione del proprio vissuto non la si voglia esternare, né condividere con altri solo perché per noi è già stata metabolizzata. Comprendo perfettamente il tuo stato d'animo e il fatto che tu non abbia voglia di scrivere o di parlare di te, è del tutto comprensibile; non hai voglia di descrivere fatti che ormai hai già digerito. Il blog, alle volte, serve per comunicare anche solo delle banalità. Non nego che alcuni lo usino per esternare e raccontare tutto e anche nei minimi dettagli, ma fortunatamente non siamo tutti uguali. Personalmente, nei miei blog, e io ne ho 3, parlo di me, ma in special modo della banalità della mia vita e questo perché mi reputo una persona come le altre. Penso che quello che capita a me può succedere anche ad altri e non mi faccio problemi a renderlo pubblico. Diversamente sono i fatti e i pensieri realmente personali, quelli me li tengo ben stretti, anche perché sono una persona riservata e non spiffero i miei affari ai quattro venti.
    CITAZIONE
    Che dite, sono irrecuperabile? xD

    Spiacente, sei solo una persona normale con alti e bassi, come tutti.

    CITAZIONE
    Qui infatti scrivo liberamente e non vorrei mai che persone vicine a me nella vita reale leggessero le mie cose personali. Non perchè ho qualcosa da nascondere, anzi, però qui mi sfogo su tutto e tutti... e quindi non vorrei mai che i miei amici leggessero qui xD
    Sembra strano, ma preferisco che le cose che scrivo qui le leggano persone che non conosco nella vita reale, perchè secondo me una persona che non ti conosce del tutto riesce a commentare e dare dei consigli più imparziali rispetto a una che invece ti conosce.

    Come tutti, anche tu cerchi imparzialità nel giudizio, buono o cattivo che sia. Le persone vicine a te, solitamente, sono inclini alla benevolenza o, al contrario, alla malevolenza; non sapendo qual'è la verità tu la cerchi in chi non è direttamente coinvolto, ma questo è positivo e normale. Tutti noi vogliamo la sincerità: ci aiuta a vivere meglio.
    CITAZIONE
    Voi che ne pensate? I vostri blog vengono letti solo dai vostri amici virtuali o li leggono anche i vostri amici della vita reale? Sono curiosa :)

    Direi che per la maggior parte, i miei blog sono letti da perfetti sconosciuti oppure dagli amici virtuali, solo in una minuscola parte sono letti da persone che conosco. Solo due. Dal mio punto di vista, la cosa mi fa piacere, ma sarà anche perché mi fa piacere che li leggano quelle due persone specifiche. Non so se altre persone che conosco hanno letto i miei blog, ma anche fosse tanto non ci ho scritto niente che non possa essere reso pubblico.
    CITAZIONE
    Tutto questo discorso per dire che ho in mente di riattivare la mia sezione personale e aperta solo a pochi eletti (Shang, Hamm e Akimi) per parlare di cose un po' più personali liberamente (nulla di che eh xD).

    Innanzitutto, grazie per avermi scelta come "eletta", per me è molto gratificante e apprezzo la tua fiducia.
    Quanto alla sezione privata credo sia la cosa migliore. Molti blog e forum hanno sezioni private, utilizzate a questo scopo e non ci vedo niente di male nel riattivarne una tutta tua. E' ovvio che in una sezione del genere è più semplice parlare di fatti personali, senza avere la preoccupazione del "cosa" si scrive perché viene letto da tutti. Nella sezione pubblica potrai sempre parlare di eventi particolari ( ad esempio, del Natale, del compleanno, ecc.), del tuo cavallo ( gli animali piacciono sempre), dei tuoi interessi ( lo fai già con i videogiochi e la musica) o di qualsiasi altra cosa ti piaccia e sia di interesse comune. Insomma, temi personali sì, ma generici. Quando si va sul personale, quello vero, allora è bene parlarne in una sezione privata e con persone selezionate. Il mio è il discorso di una persona riservata e che non racconta più di tanto di sé, però, come ho detto prima, ci sono persone che usano invece il blog come sfogatoio pubblico. Io credo sia solo una questione di carattere e di scelte: chi è riservato preferisce parlare si se stesso e della sua vita solo con gli intimi, chi non lo è se ne frega di raccontare tutto a tutti e lo fa , magari, nella speranza che il suo grido di rabbia, gioia o dolore venga letto anche, o soprattutto, da chi gli è vicino.

    Un abbraccio e stai serena ^_^
  4. Posted 20/2/2016, 14:34
    Rsl1H9N
    Rieccomi qui, ad aggiornare!
    Ultimamente non so mai cosa scrivere, eppure me ne succedono di cose! In passato scrivevo molto più spesso e molto più volentieri sul blog, invece ultimamente è come se non avessi troppa voglia di pensare ai giorni passati e a quello che mi è successo. Come sono difficile xD
    Diciamo che ultimamente ho un po' un umore ballerino. A momenti sono felicissima, altri sono felice ma scazzata. Adesso sono nervosa, ma prima ero più o meno normale. Oddio, sarà anche "l'effetto ciclo" ahah ma ieri e oggi proprio... Certe volte non mi sopporto nemmeno io.
    Che so, vi capita mai di programmarvi un pomeriggio, tutto bello scandito con tutti programmi in ordine, tutte le idee segnate per bene in testa e poi... PUF! Vi ritrovate a poltrire davanti al pc, a leggere trame di videogiochi a caso (invece che giocarli!), cercare musica a caso e puntualmente trovare canzoni schifosissime. A me, soprattutto in questo periodo che sono in pausa con il lavoro, capita spesso. E mi irrita questa cosa, ma alle volte è proprio inevitabile.
    Che dite, sono irrecuperabile? xD

    Comuqnue, in realtà di cose che mi capitano ne avrei da dire. Ultimamente me ne sono capitate anche di belle, solo che non so, sono frenata a scriverle qui, per paura che le legga qualcuno che conosco. Non so voi, ma nessuna delle persone che conosco nella vita reale sanno dell'esistenza del mio blog e per fortuna! Qui infatti scrivo liberamente e non vorrei mai che persone vicine a me nella vita reale leggessero le mie cose personali. Non perchè ho qualcosa da nascondere, anzi, però qui mi sfogo su tutto e tutti... e quindi non vorrei mai che i miei amici leggessero qui xD
    Sembra strano, ma preferisco che le cose che scrivo qui le leggano persone che non conosco nella vita reale, perchè secondo me una persona che non ti conosce del tutto riesce a commentare e dare dei consigli più imparziali rispetto a una che invece ti conosce.
    Voi che ne pensate? I vostri blog vengono letti solo dai vostri amici virtuali o li leggono anche i vostri amici della vita reale? Sono curiosa :)

    Tutto questo discorso per dire che ho in mente di riattivare la mia sezione personale e aperta solo a pochi eletti (Shang, Hamm e Akimi) per parlare di cose un po' più personali liberamente (nulla di che eh xD). Quindi ogni volta che scriverò un post nella sezione privata ve lo linkerò qui sulla home del blog, così voi potrete vederlo e leggerlo più facilmente. E ovviamente solo le elette avranno accesso ;)

    Per ora, un saluto! Mi aspetta un pomeriggio super ^^



    Emily ~

Review the complete topic (launches new window)

Top