Il Libro di Elisa


Replying to 21 maggio - violin!

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 28/5/2014, 10:43
    Certo che con internet si può fare veramente di tutto.......
    Io sto comprando proprio in questi giorni una saga di libri che sono introvabili o addirittura rari... Se avessi dovuto andare per mercatini dell'usato non ci avrei leveto le gambe.
    Quando ero piccola avrei voluto imparare a suonare la chitarra.. poi troppe passioni ci si son messe di mezzo e diciamo che ho optato per le più semplici.
    per quanto riguarda il tipo... che dire... hai fatto bene a mollarlo.. odio la gente che si comporta così. Ci son passata anch'io e purtroppo ne so qualcosa. Si, farà male per qualche tempo, ma poi sei LIBERA!
  2. Posted 28/5/2014, 06:15
    Wow, non pensavo che Lindsey ti avesse stregata a tal punto, ricordavo mi pare di aver letto che doveva giungerti un violino, beh, stupendo! Adoro anch'io questo strumento, ma non sono mai arrivata a volerlo davvero suonare, in compenso conoscevo una ragazza che lo suonava e ha suonato un pezzo per me e un altra ragazza che era vicino a me, invidia ed ammirazione ^^
    Comunque, ti auguro anch'io con Hamm di proseguire questa passione, e spero ci farai sentire qualcosa quando sarai pronta (;

    È quello stesso ragazzo di qualche anno fa? Se sì, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Ha già detto tutto Hamm e concordo anch'io, non bisogna rattristarsi più di tanto, visto che sai com'è fatto, è meglio proseguire oltre per la propria strada.

    Bellissima anche questa canzone, caspita...
  3. Posted 25/5/2014, 10:45
    Il violino è uno strumento particolare, ma non ne sono specificatamente affascinata: i suoni alti alle volte possono risultare striduli e lo apprezzo di più in orchestra che da solo. Ci sono una varietà di composizioni che ne esaltano gli assoli del suo suono peculiare, ma, come ripeto, non mi gratificano più di tanto: sarà che non sono così ...intellettuale. :lol: In ogni caso, questo tuo nuovo interesse spero che ti appaghi in modo soddisfacente, perché la musica è sempre una buona cosa: aiuta lo spirito ad essere sereno. Mi fa piacere sentire che hai deciso di imparare a suonarlo e spero anche che il tuo entusiasmo si prolunghi nel tempo, perché il violino è uno strumento difficile e richiede lunghi studi, però dà grandi soddisfazioni. Il violino è pure uno strumento bellissimo perché è fatto interamente a mano e con tempi lunghi di lavorazione, quindi, comprendo perfettamente la tua euforia nel poterne possedere uno, poterlo toccare e sapere che è tuo. Capisco anche come mai hai cambiato la tua icona :D Il mio augurio e sostegno nell'impresa di imparare a suonare il violino ^_^

    CITAZIONE
    Per il resto tutto a posto.

    Le buone notizie fanno sempre piacere :)

    CITAZIONE
    Mi ha illusa per l'ennesima volta e io, da brava deficiente, ci sono cascata ancora. Fatto sta che alla fine mi sono stufata e l'ho mandato a quel paese.

    E' il beneficio del dubbio che noi donne diamo agli uomini, anche se in cuor nostro sappiamo che non dovremmo darglielo. L'importante è che tu ti sia accorta in tempo della persona che è : sei intelligente ^_^ La delusione che segue queste situazioni è dovuta a due cose: la prima l'hai già detta tu ed è la solitudine e la seconda è il "ma proprio a me dove capitare uno così ?". In questo secondo caso, tranquilla, capita a tutte. Non crucciarti più di tanto per la tua perdita, verrà rimpiazzata nel tempo e soprattutto non scoraggiarti se la cosa dovesse ripetersi: uomini come quello che hai appena menzionato ce ne sono tanti e incontrarne un altro uguale è solo un fatto matematico.

    Bello il brano che hai proposto: l'intermezzo del violino è interessante ed ha sonorità orientaleggianti.
  4. Posted 21/5/2014, 14:30
    LuPZ1Fl
    Rieccomi qui, ad aggiornare dopo un tempo immemore! Ma come si dice, meglio tardi che mai.
    Che dire, in questo ultimo periodo sono successe un sacco di cose, fortunatamente tutte belle (a parte forse una.. che non è proprio brutta. Più che altro è fastidiosa).
    Allora, per prima cosa mi sono comprata un violino! Da brava fan di Lindsey Stirling, sono stata completamente stregata da questo strumento e così ho deciso di acquistarlo. Lo ho trovato su ebay ad un prezzo veramente ridicolo e così.. tac! Ordinato, pagato, arrivato. Tutto regolare :) il violino è molto bello curato nei particolari e anche il suono è gradevole.. è sì! Infatti ho deciso di imparare a suonarlo! All'inizio avevo in mente di attaccarlo semplicemente al muro, ma è stato inutile.. non sono riuscita a resistere alla sua bellezza! Quindi, con l'aiuto di mio fratello (che suonava il clarinetto, ma ha studiato anche un po' di violino) ho iniziato a studiare la musica. Seguo anche un corso on-line e la settimana prossima andrò in un negozio musciale a comprare un libro per principianti.

    Per il resto tutto a posto.
    Sto ricominciando pian piano a lavorare e Dolly sta bene :) ..quindi non posso lamentarmi!

    L'unica cosa poco simpatica (che vi ho già menzionato sopra) riguarda quel ragazzo che vi avevo menzionato in quale post precedente.. ovvero quella mia vecchia fiamma. Che dire.. mi ha veramente fatta incazzare! Scusate la franchezza, ma è così purtroppo. Mi ha illusa per l'ennesima volta e io, da brava deficiente, ci sono cascata ancora. Fatto sta che alla fine mi sono stufata e l'ho mandato a quel paese. Lui da quel giorno non mi aprla più e non nego che all'inizio mi mancava.. mancava la sua compagnia, i suoi messaggi, tutto... Però con il tempo mi sono resa conto che ho fatto la cosa giusta.. non ne valeva veramente la pena.

    Per finire vi lascio con una delle bellissime canzoni nuove di Lindsey Stirling:
    We are Giants, in collaborazione con Dia Frampton.
    Da ascoltare assolutamente!






    Emily ~

Review the complete topic (launches new window)

Top